Mostra fotografica 2022 "C'era una volta .. Monteviasco in bianco e nero"

Domenica 3 luglio alle ore 11.00 il Gruppo Amici Monteviasco inaugura la nuova mostra fotografica “C’era una volta …. Monteviasco in bianco e nero”, all’interno della struttura dell’ex Asilo del paese.

Un percorso nella memoria attraverso una serie di fotografie inedite: perse, cercate e ritrovate, abbandonate sul fondo di un cassetto o custodite gelosamente come un tesoro prezioso.

Da vecchie scatole, cornici e buste ingiallite dal tempo sono riaffiorati i volti di persone care e personaggi noti, di parenti lontani, le immagini di scuola o di riunioni di famiglia, feste religiose e occasioni speciali, vicende locali di un paese che non è più…ma che forse non è poi cambiato così tanto.

Alcune foto conservano strappi e graffi, come cicatrici della lunga battaglia per arrivare fino a noi. Tutte hanno un qualcosa di magico e suggestivo, assieme ad una dolce vena malinconica.

Una prima selezione di fotografie che il G.A.M. è lieto di mettere a disposizione di tutti coloro che arriveranno fino a Monteviasco, contando che questo sia solo l’inizio di un percorso di recupero e conservazione del patrimonio storico del paese.

La mostra sarà visitabile fino al 2 ottobre, aperta tutti i week-end dalle 10.00 alle 16.00 e tutti i giorni durante la settimana di Ferragosto.

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*